lunedì 29 agosto 2016

                                                                       cap5

Ottobre 2010 Lugano
Sabrina e Serena si abbracciarono,sorridendo e saltando come due bimbe!
"Non posso crederci ,che,tra un mese sarai "la signora Demir !!!"disse Sabrina a Serena .
"Ohy....è un sogno che si avvera,il completamento di una favola !!!..Ancora non ci credo ! Simone è l'uomo più buono, più forte,più romantico che la vita potesse mai regalarmi!!!..ed ,io, ho accettato questo dono con immensa gratitudine!..sono la donna più felice del mondo..e lo amo da impazzire !!!!".
"Lo so,tesoro..lo so..e lui ama te ,da impazzire,..ed,io ,godo del vostro amore!!! Mi fate sognare!..mi fate sperare che,presto ci sarà anche per me un uomo che mi ama,e che potrò amare per tutta la vita!"
"Arriverà,amica mia..arriverà...abbassa un po' le tue difese,lasciati andare,ogni tanto...e,vedrai che,quando meno te l'aspetti..arriverà!..non posso credere che non hai avuto nemmeno un fidanzato,fin'ora!!!..."..." Eccerto..parli tu che,se non arrivava Simone,eri ancora in vetrina,a prepararla x il Natale!!". Risero,si abbracciarono di nuovo ed   i ricordi tornarono a riaffiorare.
Quel giorno, di cinque anni prima,quando Serena andò a sbattere contro il suo grande amore...la sua fuga al bar...Sabrina che,rimasta sola con Simone, cercava di dargli più informazioni possibili per farlo tornare....In realtà ,Simone,non dovette tornare il giorno dopo..tornò subito Serena!..Fece una corsa dal bar ,al negozio..entrò senza fiato :"Dov'è ?..dov'è lui???..oh no..non dirmi che se n'è già andato !!!...no no no..."
Sabrina ,ridendo, le indicò un angolo del negozio alle sue spalle,dove lui si era fermato ad ammirare delle campanelline scaccia spiriti decorate interamente a mano,da loro.
Ora guardava Serena sorridendo.Serena arrossì ,anzi..divenne bordeaux , e si diede nuovamente alla fuga..questa volta,lui la seguì.
Sabrina non seppe mai cosa successe quella sera...ma fu felice di vedere che ,dal giorno dopo ,e per tutti i giorni successivi Simone non mancava mai di fare una visita in negozio!..Vide crescere il loro amore,rafforzarsi ogni giorno di più ..felici come non mai !!!!
Ed ,ora, eccola ,la sua sorellina...si sposava !..Dio che felicità !!!
"Sono contenta starai con me fino al matrimonio, Sabri.."
".ma figurati,anche se tu non me lo avessi chiesto,sarei venuta ugualmente ad aiutarti negli ultimi preparativi ..ma ti pare ???..io,che non sto' con la mia sorellina nel suo ultimo mese da single ???"
"Ma,Beatrice??..se la caverà col negozio?"
"Non preoccuparti,la nonna è felicissima di potersi occupare del negozio.E poi, ha detto che si farà aiutare da Francesco..quel bel vedovo che ormai,da più di un anno viene a prendere fiori freschi tutte le mattine !!!! ..ahahaha...mi sa,cara, che devi aggiungere un invitato in più per il matrimonio !!"
"Ci avrei scommesso !!!..ahahaha..quando ha iniziato a venire a prendere i fiori ,ti ricordi che mi ero informata ? Strano, un uomo vedovo ormai da più di vent'anni,all'improvviso porta fiori freschi alla moglie tutte le mattine !!! ahahaha..e , Beatrice???..arrossisce ogni volta che entra nel negozio!"
"Comunque non dobbiamo preoccuparci. Siamo a Lugano, se ci fosse bisogno di me,al negozio, in un'ora e mezza sono a casa..quindi...ma non credo che ,la nonna, avrà bisogno della mia presenza !!!...ormai c'è il "Franciiiii"..ahahhah"
"Va bene,ora dobbiamo andare a fare la prova del vestito,poi, domani sera c'è la cena con la famiglia di Simone. tu hai conosciuto solo Sergio ma,per l'occasione ,torna Nuray dalla Turchia, Sergio dagli Stati Uniti e,finalmente conoscerai anche Samuele ,sono identici sai ???..non pensavo ci potesse essere un'altro uomo bello come il mio Simone,al mondo,ma mi sono dovuta ricredere: i-den-ti-ci !!!!...e,poi, c'è Diego..l'osso duro della famiglia...non spaventarti eh !!!..è un po'..scontroso..ma è buono..è che...non so' spiegarti..Simone mi ha detto che si è sentito responsabile per loro già dalla morte del padre. Poi, quando la mamma è morta,durante una loro vacanza in Sardegna.lo ha visto diventare improvvisamente uomo,malgrado avesse solo 18 anni..ha terminato gli studi,l'università, in tempi da record e si è messo a capo dell'azienda di famiglia..ma lo ha visto cambiare,negli anni..diventare freddo, serio...sempre disponibile con loro , lo sa che li ama, ma..non è più lui..sembra sopravviva.. "
"Sembra che mi stai descrivendo un robot !"
"Vabbeh,dai..non preoccupiamoci ora..vieni ,dammi la tua valigia e andiamo a far compere
                                                           ------------------------------
Diego osservava la sua futura cognata dalla finestra della sua camera ,nella mansarda della villa fuori Lugano,che condivideva con i suoi fratelli.
Stava parlando con la sua amica,appena arrivata. Come si chiamava ? Sabrina, Sabri ,gli parve di ricordare.Serena ne parlava tanto e le si illuminavano gli occhi,quando la nominava. Gli aveva detto che ,ormai,si consideravano sorelle.Insieme dall'asilo ,orfane dei genitori tutte e due ,erano state cresciute dalle rispettive nonne.Era contento per lei,che finalmente avesse vicino una persona cara. Era contento per suo fratello,lo vedeva felice. Ma,la felicità ,ormai, non era un sentimento che lo riguardasse.
Aveva smesso di credere alla felicità anni prima.Meglio vivere alla giornata,non innamorarsi di nessuno ed aspettarsi di tutto ,nella vita. Aveva capito che la vita ,riservava solo tragedie e dolori,aveva cercato di mettere in guardia anche i suoi fratelli e Nuray,con la conclusione che ,Nuray era andata a vivere in Turchia dai nonni materni,per scappare alle sue continue pressioni e divieti ,Samuele e Simone erano in continua lotta con lui e ,Giorgio, se n'era andato negli usa, a dirigere la filiale dell'azienda di famiglia ,per poter vivere in pace,sereno la sua vita.
Ma andava bene così, voleva bene a tutti i suoi fratelli, ma ,la corazza che aveva costruito, lo proteggeva da altri forti dolori.
All'inizio fu faticoso reprimere i sentimenti,poi, mentre gli anni passavano,si accorse che era diventata ormai una cosa automatica.
Era un uomo bellissimo,con tante donne ai suoi piedi.Modelle,figlie di magnati di ogni parte del mondo, una volta addirittura un'attrice,ma ,a lui,non interessava.Il massimo di un rapporto,con una donna,era durato un mese. Appena capiva che la cosa ,sarebbe potuta andare oltre, chiudeva il rapporto, "è stato bello,arrivederci,grazie"!
Ora guardava Sabrina. Niente di che . Piccolina, gonna nera ,stivali bassi.Aveva dei bellissimi capelli,però.Lunghi,lucenti con delle meravigliose sfumature mogano.Per il resto era una semplice ragazza ,carina,ma semplice e non particolarmente avvenente!! Niente a che fare con le donne che accendevano immediatamente i suoi sensi .
"Bene"si disse"domani conosceremo finalmente la "sorellina" di Serena,nonchè migliore amica di Simone "
Lo squillo del cellulare lo riscosse dai suoi pensieri. Aveva una riunione,era in ritardo.
                                                          ---------------------
Il cellulare di Serena si mise a suonare . Era Simone.
"Tesoro, è arrivata Sabri?"
"Sì!!!...poco fa'..non vede l'ora di vederti !"
"Arrivo..preparati..dobbiamo andare ora a ritirare le fedi. Il gruppo tedesco che doveva arrivare questa mattina ha avuto un ritardo con l'aereo.Arrivano dopo pranzo.Dieci minuti e sono a casa !"
"Perfetto.Così Sabrina si può riposare un po'...questo pomeriggio ho intenzione di non darle tregua..shopping selvaggio !!!"
Simone rise di gusto!..il suo amore...,la sua vita !
Come aveva potuto essere così fortunato? Se lo chiedeva ogni giorno, dopo l'incontro con Serena.L'aveva travolto,in tutti i sensi,con la sua freschezza,la sua spontaneità,la sua allegria era diventata l'unica vera ragione della sua vita.L'amava e si sentiva amato come non gli era mai successo.Ormai non poteva più immaginare una vita senza lei.
Così come Sabrina era diventata la sua migliore amica.Era speciale quella ragazza ! Fresca e solare anche lei, gli leggeva nel cuore.Era stato facile sfogarsi con lei ,riguardo ai dolori avuti nel passato !
Sembravano gemelle nell'anima,la sua Sere e Sabri.Avevano l'empatia dei gemelli e,lui, ne sapeva qualcosa.
Si rabbuiò pensando a Samuele.Ultimamente era scostante,teso, ne percepiva l'inquietudine,la sofferenza .L'emapatia tra loro era palpabile.Perfettamente identici sembravano avere le due facce della stessa Anima.Quella più serena,solida e tranquilla Simone.Quella più vivace,a volte tormentata ,Samuele.
Ora,però ,era diverso. Percepiva che qualcosa non andava.Qualcosa di serio.
Cercò di cacciare via il pensiero, imbucando il vialetto della casa di famiglia.
Scorse il bagliore d'oro dei capelli della sua Sere, vicino ad una massa di capelli scuri,con riflessi di fiamme...Sabrina !
"Buongiorno bellezze !!!"
"Simone!!..che piacere vederti! Che bello !Sono felicissima d'essere qui !!!"
simone abbraccio l'amica , poi prese la sua Sere e la baciò con dolcezza infinite.
"Ecco" disse Sabrina"..mi fate sempre emozionare. Lo voglio anch'io un amore come il vostro!!!!"
Risero, risate sincere,cristalline,spontanee.
                                                                 -----------
Serena era uscita con Simone. Avevano lasciato Sabrina ,in cucina con Adele.La loro governante.
Solo di "nome".
Di fatto Adele era diventata una di famiglia.Con loro,fin da quando erano piccoli,aveva vissuto la tragedia della morte di Erkan prima ,e di Leyla poi,aveva pianto,sofferto con loro,poi si era rimboccata le maniche e aveva preso le redini della casa.Era diventata la "nonna" di quei ragazzi,la chiamavano così.Ora era la loro confidente,cuoca,quella che si occupava di loro nelle malattie,o semplicemente nelle piccole incombenze quotidiane,partecipava alle loro gioie, alle loro sconfitte.
Suo marito,Beppe, si occupava del giardino,dei lavoretti da fare in casa,spesso giocava a basket nel retro della casa coi ragazzi, o a calcio...insomma ..erano ormai nonni adottivi di quei ragazzi !
Quando Simone aveva portato Serena a casa ne era stata felicissima! Dopo la partenza di Nuray si era sentita un po' persa, in mezzo a tutti quegli uomini.
Serena aveva portato freschezza in quella casa, solarità ,risate gioia di vivere.Vedere il suo Simone così felice ,le scaldava il cuore.
Ora c'era anche Sabrina.Le piaceva !L'aveva già vista altre volte, di scappata, quando veniva a Lugano con Serena.Ma mai abbastanza da poter instaurare un rapporto più profondo..Ora ,dopo solo mezz'ora di chiacchiere,le piaceva tantissimo. stavano già chiacchierando come se si conoscessero da sempre!
"Ti ha detto Serena che starai in camera con lei ,vero ? Beppe ti ha portato già su le valige"
"Grazie,non ce n'era bisogno ! Adesso vado a riposarmi un po',mi rinfresco ,e scendo ad aiutarti col pranzo, va bene ?"
"Ma no,lascia stare ,non ti devi preoccupare!"
"No,se me lo permetti a me piace cucinare !Così mi rendo utile,non mi piace stare col mani in mano !
..non sono abituata !"
"Proprio come Serena ! Siete due splendide ragazze!..va bene,ti aspetto..per salire in camera devi prendere la scala principale,poi la scala a destra,ti porta direttamente nella camera di Serena..va bene ?"
"Grazie..a dopo !"
Sabrina si avviò,ma scorse,con la coda dell'occhio Beppe che lavorava in giardino.Incuriosita uscì a chiaccherare un po' con lui.
Quando rietrò si avviò in camera"....mmmhhhhhh,devo prendere la scaa di destra o sinistra?" si chiese.
Decisa salì a sinistra...aprì la porta della camera e si guardò in giro.
Ok, quella era la camera che Serena divideva con Simone ma...non era un po' troppo maschile ?
Conosceva Serena,amava i colori , lo stile country, i fiori, i colori pastello...mah.
In quella camera era tutto maschile !!!! Non c'era il tocco di una donna!
"Vabbeh,"pensò" probabilmente la deve ancora sistemare,in fondo è solo un mese che si è trasferita qui..ci vuole tempo."
Si avvicinò alla finestra ,il panorama era magnifico.Il lago ,in lontananza rifletteva i colori del sole,barche a vela,traghetti solcavano le onde calme!
Aprì la finestra e respirò l'aria frizzante di fine Ottobre.
All'improvviso sentì un rumore alle sue spalle,una porta che si apriva.
Si girò,pensando ad Adele.
Restò a bocca aperta.Il più bell'uomo che avesse mai visto era lì,a pochi metri da lei, con solo una salvietta legata in vita !
Alto, moro, i capelli bagnati, i muscoli possenti .Restò impietrita. Ne percepiva il profumo anche da lì.I suoi sensi risposero come non mai a quella vista,non riusciva a parlare,a muoversi,lo squadrò dalla testa ai piedi.
"O,andiamo Sabrina!"si disse"ok che non hai esperienze,ma non mi sembra il caso !"
Finalmente riuscì a guardarlo negli occhi.
Occhi gelidi, scuri che la squadravano . Improvvisamente un brivido la percorse.Desiderò scappare da quegli occhi, vuoti,senza sentimento.
...continua.....