domenica 21 agosto 2016

cap3

Nell'Eden i due Angeli si guardarono di sbieco.
"Questa volta sarà ancora più difficile delle altre" disse uno all'altro.
L'altro abbassò la testa in segno d'assenso"..cavolacci !!!..il capo,lassù ,ce la vuole rendere proprio difficile !"disse sottovoce.
"Non continuare!!!"disse l'altro"già ne hai combinata una dietro l'altra,vuoi che la nostra missione diventi impossibile? Non dovevi chiedere aiuto all'Angelo di Serena!Lo sai che ,il Capo, non accetta scorciatoie!!!...per potersi guadagnare l'evoluzione ai piani alti ,bisogna che,le nostre due Anime gemelle,si riconoscano solo per i nostri insegnamenti !!!..e,poi,come hai fatto a sbagliare data di nascita?..tzè..il 24 maggio !!!!!..doveva nascere anche lui il 24giugno..stesso giorno avevamo detto!!!!Caratteri affini..ma no...no..ne combini una dietro l'altra!!!...e il fermaglio ???..bella mossa"disse ironico"lo sai che ,il Capo ,non vuole segni che ricordino loro di essersi già incontrati,devono riconoscersi solo dalle sensazioni,dai profumi, non da segni meramente terreni !!!!"
"E certo"disse l'altro"Come se fosse semplice!!!..la fa' semplice Lui..Lui può tutto...ma..noi ??? In fondo ho solo fatto perdere un fermaglietto alla bimba...e,poi ,L'Angelo di Serena non ha ancora accettato ,dice che è ancora presto ,è un'Anima nuova,deve vivere almeno una vita,per evolversi un po'..quindi,non c'è possibilità che riconosca ,nel fratello di Diego,la sua Anima gemella "
Dai "piani alti" il Capo sorrise magnanimo..era l'Angelo più ribelle che avesse mai avuto fra gli Angeli custodi !!!!
                                                                          ----

Aprile 2000 Lago di Como
Beatrice guardò sua nipote entrare nel negozietto che avevano aperto insieme un paio d'anni prima.
Sabrina era una ragazza bella, non di una bellezza appariscente,ma di una bellezza semplice,naturale..sembrava una ragazza come tante,a volte passava in secondo piano,rispetto alle ragazze della sua età,alte ,vestite sempre all'ultima moda,truccate,appariscenti.
Ma Sabrina,se ti soffermavi a guardarla ,era di una bellezza naturale da mozzare il fiato.
Non era alta,non arrivava nemmeno al metro,65,aveva un fisico normale,ma spalle belle,importanti,era magra al punto giusto,con le rotondità da donna sapientemente scolpite.
Aveva un viso che sembrava disegnato dall'ovale perfetto.Occhi grandi,scuri da sembrare neri,con ciglia folte,quelli li aveva presi dal papà,in realtà aveva preso i colori del papà ed il fisico della mamma.I capelli lunghi,alla vita, mossi,,scuri con riflessi rossi .
Indossava un abitino a fiori,appena sopra il ginocchio,blu con fiori di un tenue color albicocca,le immancabili ballerine,questa volta anch'esse di color albicocca .Non amava i tacchi,amava le ballerine,ed i sandali bassi Sabrina ! Diceva che erano comode,stavano bene con tutto,e,che a lei, non importava "mentire "sulla sua altezza !!! ..Beatrice,amante invece dei tacchi,come lo era stata sua figlia,aveva insistito una volta a farle comprare un paio di scarpe tacco 12,col risultato che,messe una volta,in un'occasione speciale ,erano poi finite chissà dove !!!
Quel giorno entrò in negozio sorridente,come sempre,diede un bacio alla nonna,ed andò nel retro a mettersi il grembiule da lavoro.
Avevano aperto il negozio di fiori e "cose belle"due anni prima,dopo varie discussioni riguardanti l'università.
Sabrina era brava a scuola,era sempre stata una studentessa attenta e preparata,ma ,a lei non importava più di tanto.Non le interessava laurearsi,diceva che avrebbe imparato di più dalla vita.Aveva terminato il liceo artistico,fortemente voluto da lei.
Amava la creatività,amava dipingere,scolpire gioielli semplici,creava oli,candele profumate .La maggior parte dei vestiti se li confezionava lei.
Questo voleva fare nella vita !.Aveva fatto l'artistico per avere le basi,poi aveva fatto una serie di corsi,sulla pittura, di sarta,di creatrice di gioielli,per composizioni floreale,non smetteva mai di fare corsi ma tutti inerenti alla creatività."A cosa mi serve una laurea?" diceva......"io voglio questo dalla vita!!!..il mio negozietto e creare!!!!...creare ciò che più mi piace,non ci da' forse da vivere questo ?
Sono felice quando vedo indossata da altri una mia collana, quando aiuto un'amica a farsi un vestito nuovo per un'occasione importante,quando vedo un marito,un fidanzato,un padre uscire da qui soddisfatti per aver trovato il regalo giusto per la donna più importante della loro vita !!!".
Alla fine Beatrice aveva ceduto.Ok,bene, niente università.E,vedendo la nipote così felice,completa ,sapeva di aver fatto la scelta giusta.
Guardò il cielo,e sentì gli Angeli...
Sapeva che sua nipote,aveva ricevuto" il dono"ed,in un primo momento,ne aveva avuto paura.Paura per lei,non per se stessa.Paura che dovesse subire,passare quello che aveva passato lei nella sua vita.
Come quando aveva capito che sua figlia non ce l'avrebbe fatta a superare il parto..che dolore immenso...o,quando aveva capito che,suo marito,appena uscito di casa ,non ne avrebbe fatto ritorno.
Ma,più il tempo passava,più capiva che ,il dono di Sabrina,era diverso dal suo.Lei era la serenità fatta persona.Percepiva solo cose belle,percepiva gli amori,sapeva quando doveva aiutare un 'amica in difficoltà,sapeva quando doveva intervenire su un amore non giusto.Come quando intervenne con la cugina,che aveva deciso di sposare un ragazzo con cui stava da tempo.
A Sabrina non piaceva,quel ragazzo,percepiva che non era quello giusto per lei.Quello giusto per lei era un comune compagno di scuola ,che si era trasferito con la famiglia a Milano.
Escogitò di tutto per farli rincontrare . Un giorno,sapendo che la cugina doveva andare a Milano per lavoro ,telefonò al ragazzo dicendogli che aveva bisogno di incontrarlo ,per aiutarla a raggiungere ,dalla stazione una via "tal dei tali".Gli diede l'orario d'arrivo del treno della cugina e se ne stette in casa buona buona ,con le sue campanelline chiama Angeli e candele profumate accese ad aspettare ,nervosa,gli eventi .finì che ,la cugina ,incontrò "per caso" il vecchio amico e,da lì,nacque un amore che durava ancora adesso !!!
Beatrice sorrise a quel ricordo .Ma,allo stesso tempo era preoccupata per la nipote.Sabrina percepiva le Anime gemelle,ed era sicura che,una volta incontrata la sua ,l'avrebbe riconosciuta all'istante ma.....se lui non l'avesse riconosciuta ??? Avrebbe sofferto come mai nella sua vita,di questo aveva paura,quasi da chiedere ai suoi Angeli,di non farglielo mai incontrare,non in questa vita !
Serena entrò come un fulmine in quel momento,strappandola dai suoi pensieri e facendola sorridere.
"Sabri c'è ????" chiese ."Eccomi !!!!!" rispose Sabrina dal retro."Sono pronte le farfalle !!...sono state nel forno tutta la notte, la ceramica è cotta al punto giusto!! ora,dobbiamo solo dipingerle, non vedo l'ora".
"Farfalle"pensò Beatrice.Le farfalle avevano fatto parte della loro vita da sempre.Sabrina aveva iniziato a disegnarle fin da bambina ,in ogni suo disegno c'era una farfalla ! Addirittura ci fu un periodo dove ,al posto del puntino,sulla i del suo nome,disegnava una piccola farfalla! Le scolpiva con la creta,con la pasta di sale,le disegnava,cercava stoffe con farfalle,creava gioielli...sopra il suo letto aveva appeso un grande cuore fatto tutto con farfalle e fiori,creati da lei.
Serena e Sabrina,amiche da sempre ..una mora,l'altra bionda..una con occhi scuri,l'altra verdi come smeraldi... Sabrina con la pelle ambrata ,Serena rosea e delicata...."Amiche gemelle",diceva sempre Sabrina"mica ci sono solo le Anime gemelle,intese come amore..ci sono anche le Anime amiche gemelle "..e ,loro si erano scelte come amiche,da sempre..da una vita.....
Ora gestivano insieme il negozietto,inseparabili,con le stesse passioni .Anche se ,Serena, non avendo  il dono,era più "pratica"più "terrena",mentre Sabrina era sognatrice ,spirituale,Beatrice sapeva che sua nipote non poteva trovare amica migliore,anche perchè si compensavano a vicenda.
"Ragazze,io vado a preparare la cena"disse" ve la cavate qui,senza di me ?"...gli risposero due risate cristallne e due baci sulle guance !!!!"
Si avvio serena ,verso casa.
...continua....